Registro tumori:approvato in consiglio regionale il suo finanziamento.

Oggi in Aula durante la seduta Consiliare è stato approvato con nostra soddisfazione un ordine del Giorno a firma M5S che impegna il Presidente Zingaretti a finanziare il Registro tumori, approvato con legge regionale da più di 2 anni, legge a firma M5S e poi approvata all’unanimità. Molti attivisti aderenti al Progetto Ciociaria Terra dei veleni hanno lottato per la sua approvazione fin dall’inizio contribuendo alla stesura stessa dell’allora proposta di legge.  Probabilmente non c’è mai stata una vera volontà politica nel volerlo mettere in  funzione forse data dalla consapevolezza di dover ammettere l’avvelenamento delle nostre terre correlato all’avvelenamento della nostra salute, visto che i dati scientifici dati dal registro saranno incontrovertibili. 

Grazie al M5S sempre nel 2015 ci siamo dotati di una legge sugli #ecoreati grazie alla quale finalmente chi inquina,Paga.
Il registro tumori è un importante strumento di prevenzione e speriamo davvero che questo ordine del giorno non resti carta straccia, ma che il Presidente Zingaretti in qualità di Commissario ad acta faccia partire immediatamente il finanziamento.

Attivisti del M5S aderenti al Progetto Ciociaria terra dei Veleni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *