IncontriAMOci❗

Si è svolto ieri, presso la sala convegni del ristorante “Sora Giulia” di Frosinone, l’incontro organizzato dagli attivisti aderenti al progetto Ciociaria terra dei veleni, incentrato sul tema della sanità nella provincia di Frosinone.
I relatori, dr. Andrea Affinita e dr.ssa Paola Indigeno, partendo da alcuni punti del programma sanità del M5S alle scorse regionali, hanno evidenziato le criticità in merito alla gestione delle risorse e al sistema di controllo della qualità, indicando le possibili azioni da intraprendere per cercare di risolvere tali criticità.
All’incontro erano presenti i Portavoce Ilaria Fontana, deputataalla camera, Loreto Marcelli consigliere regionale, Fabrizio Pintori consigliere comunale di Sora. Hanno inviato il loro saluto Marco Mastronardi e Cristian bellincampi, portavoce al comune di Frosinone, impossibilitati a partecipare perché impegnati in consiglio comunale. Nel suo intervento il consigliere Marcelli ha evidenziato la volontà di proseguire il lavoro svolto, convogliando le energie in un tavolo provinciale sul tema sanità. Il consigliere Pintori ha invece posto l’attenzione sulla necessità che ogni cittadino si faccia avanti per evidenziare le criticità esposte nelle sedi istituzionali. La.deputata Fontana ha invece posto l’attenzione sull’importanza che eventi di questo tipo rivestono sul creare un senso di comunità necessario per riuscire a produrre un vero cambiamento di mentalità, cuore dei principi del M5S.
È seguito poi un dibattito sui temi trattati nel quale sono intervenuti molti dei numerosi presenti, provenienti da più parti della provincia, evidenziando quel senso di comunità che gli attivisti stanno cercando di costruire da qualche anno ormai.
Infine il Dr Ruggeri a nome dell’intero gruppo ha ringraziato i presenti e quanti hanno messo a disposizione la loro professionalità.
La rivoluzione culturale è un processo lento, ricordano gli attivisti, ma inarrestabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *